1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici

Di cosa si tratta

Il 19 Giugno 2013 è entrato in vigore il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, altro importante tassello nel processo di applicazione delle previsioni della legge n.190/2012,  cd anticorruzione. Il provvedimento segue alla emanazione dei D.Lgs. n.33 e n.39, ambedue del 2013, che dettano regole per il rispetto dei vincoli di trasparenza e per la inconferibilità ed incompatibilità negli incarichi pubblici.

Il codice di comportamento è contenuto nel D.P.R. n. 62/2013 "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165". Esso abroga e prende il posto del precedente, che ricordiamo essere contenuto nel decreto del Ministro della Funzione Pubblica 28 novembre 2000.

 

Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Castelnovo di Sotto

Al fine di assicurare la qualità dei servizi, la prevenzione dei fenomeni di corruzione, il rispetto dei doveri costituzionali di diligenza, lealtà, imparzialità e servizio esclusivo alla cura dell'interesse pubblico, come disposto dalle normative in vigore e dalle Linee Guida emanate in materie, la Giunta Comunale con proprio atto n° 74 assunto in data 17.12.2013, ha approvato il Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Castelnovo di Sotto.