1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Segretario e Vice segretario comunale

Segretario comunale

Dott.ssa Anna Lisa Garuti
Per contatti:
e-mail garuti.annalisa@unioneterradimezzo.gov.it
 
Dall'1.01.2015 è in vigore la Convenzione per la conduzione in forma associata del Servizio di Segreteria con i Comuni di Cadelbosco di Sopra e Bagnolo in Piano. L'Ente Capofila risulta essere il Comune di Cadelbosco di Sopra.
Per conoscere curriculum e retribuzione del Segretario Comunale del Comune e dell'Unione dei Comuni "Terra di mezzo"vai al sito del Comune di Cadelbosco di Sopra

Il Segretario Comunale è anche il Responsabile della trasparenza

 

Dislocazione e orari

  • L'ufficio si trova al 2° piano (usciti dall'ascensore a DESTRA, poi sinistra e ancora a sinistra; alla sinistra dell'ufficio del Sindaco/Giunta Comunale)
  • Ricevono previo appuntamento presso l'Ufficio Segreteria Comunale

Segretario e Vice Segretario (art.11 regolamento degli Uffici e dei Servizi)

1. Il Segretario comunale ed il Segretario dell'Unione sono nominati, rispettivamente, dal Sindaco e dal Presidente dell'Unione, secondo la normativa vigente.
2. Il Segretario comunale svolge i compiti e le funzioni di cui alla normativa vigente. Il Segretario dell'Unione svolge i compiti e le funzioni previsti dalla normativa vigente per i Segretari comunali.
3. Il Segretario presiede le commissioni di concorso/selezione per il reclutamento di figure dirigenziali e/o destinatarie di posizione organizzativa e stipula i conseguenti contratti di lavoro.
4. Salvo diversa e motivata determinazione del Sindaco/Presidente dell'Unione, il Segretario dell'Ente è il Responsabile della prevenzione della corruzione di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e il Responsabile della trasparenza di cui all'articolo 43, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
5. Il Comune, ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. 4 dicembre 1997, n. 465 e successive modifiche ed integrazioni, può stipulare con uno o più Comuni, una convenzione  per l'Ufficio di Segreteria. La convenzione deve regolamentare quanto previsto dal comma 2 dell'art. 10 del citato D.P.R.
6. Il Sindaco/Presidente dell'Unione nomina - tra i dirigenti/funzionari dell'Ente o ricorrendo a forme di collaborazione ed impiego sovracomunale - il Vice Segretario che coadiuva il Segretario nell'esercizio delle sue funzioni e lo sostituisce in caso di vacanza, assenza o impedimento, nei modi e nei termini previsti dalla legge. Il Vice Segretario deve essere in possesso dei requisiti previsti per l'accesso alla carriera di Segretario comunale.