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Comune di Castelnovo di Sotto

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Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
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Ottenere elenchi di residenti per vari usi: procedimento

Informazioni generali

  • COSA E'/IN COSA CONSISTE: è un procedimento da attivare quando si vogliono ottenere elenchi di iscritti all'anagrafe della popolazione residente e di dati anagrafici per fini statistici e di ricerca o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso;
  • FINALITA': i dati forniti possono essere utilizzati per fini statistici o di ricerca o per il perseguimento di un interesse colelttivo o diffuso;
  • DOVE RIVOLGERSI: ufficio demografia
  • A CHI PORTARE IL MODULO DI RICHIESTA: in caso di consegna a mano, il modulo va presentato all'ufficio 1°accoglienza che provvederà ad inoltrarlo all'ufficio di competenza. In caso di spedizione postale, via fax o e-mail sarà inoltrato direttamente all'ufficio di competenza;
  • CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO: il procedimento si conclude o con il diniego (in caso non vi siano i presupposti per consegnare i dati, per motivazioni legate alla privacy), oppure con la consegna della documentazione richiesta nel formato richiesto dal richiedente nella domanda.

Chi può presentare la domanda

  • Tutte le persone che abbiano la necessità di ottenere elenchi di residenti di iscritti all'anagrafe della popolazione residente da utilizzare per le finalità descritte sopra.

Modalità di richiesta ed eventuali scadenze

  • Non ci sono termini di presentazione, la domanda può essere fatta in qualsiasi momento, semplicemente presentando il modulo debitamente compilato.

Eventuale documentazione da allegare al modulo di domanda

  • Nessuna, salvo la copia del documento di identità, in caso di presentazione del modulo via posta, fax, p.e.c. o comunque qualora la domanda non sia firmata direttamente di fronte all'addetto comunale a ricevere la documentazione.

Responsabilità del richiedente

  • In ogni caso, i dati NON possono essere utilizzati per fini commerciali. Qualora i dati siano utilizzati al di fuori delle finalità sopra indicate, in violazione alle normative vigenti, il richiedente si assume piena responsabilità  dell'utilizzo compresi gli eventuali danni arrecati a terzi.


Informazioni sull'eventuale pagamento

  • I dati richiesti possono essere forniti al richiedente in formato elettronico o cartaceo. E' richiesto il pagamento dell'importo vigente solo in caso di rilascio su tabulato cartaceo. Vai alla pagina delle tariffe

Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità del servizio erogato per il procedimento, con relativo andamento

Nessuna indagine effettuata sul procedimento.

Informazioni per la tutela del richiedente/destinatario del provvedimento

  • TERMINE FISSATO PER LA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO: vedi le tabelle relative ai procedimenti in carico ai Servizi comunali. In mancanza max 30 giorni dalla domanda di parte o dall'avvio d'ufficio.
  • IL PROVVEDIMENTO FINALE DEL COMUNE PUO' ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'INTERESSATO? NO
  • IL PROVVEDIMENTO FINALE DEL COMUNE PUO' CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DEL COMUNE? NO
  • STRUMENTI DI TUTELA NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE: per sapere cosa è possibile fare.
  • STRUMENTI DI TUTELA IN CASO DI RITARDO NELL'ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE: per sapere cosa è possibile fare

Informazioni finali

Normativa: art.34 legge 223/1989 e art. 177 D.Lgs.vo 196/2003.
Responsabile di procedimento:  Ufficio demografia
Sostituto in caso di inerzia del responsabile di procedimento: Segretario Comunale.
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale:  Ufficio demografia.


Modulistica e regolamento