1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Piano di riordino del Centro Storico

Un percorso partecipato per la programmazione degli interventi di riqualificazione della Città: dì la tua

L'Amministrazione Comunale ha avviato un percorso partecipato per la programmazione degli interventi di riqualificazione della città. Dopo una serie di tavoli tecnici e politici preliminari è stato ipotizzato di predisporre un primo strumento di lavoro utile alla programmazione coordinata di azioni per la riqualificazione delle aree del centro storico.
 Lo strumento in elaborazione si propone come metodo di lavoro utile a consolidare pensieri e riflessioni condivise per lo sviluppo di attività pubbliche e private, per la definizione di strategie operative e per l'individuazione di priorità in funzione delle risorse pubbliche disponibili anche in più esercizi finanziari.
Il progetto, allo stato di elaborazione attuale, nella prima parte riassume lo stato di fatto delle aree del centro storico evidenziandone le criticità e le potenzialità e nella seconda parte ipotizza una serie di interventi operativi.  

Chi fosse interessato è pregato di inviare proposte domande e sollecitazioni al seguente indirizzo e-mail: mattioli.luciano@comune.castelnovo-di-sotto.re.it

L'assessore all'Urbanistica  
Dott. Ivan Chiesi


La documentazione