1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Sport: l'istituto Marconi alle finali regionali di atletica

Grande risultato per la squadra cadette del gruppo sportivo dell'Istituto Comprensivo di Castelnovo Sotto "griffato" Speroni che nella giornata di martedì 23 febbraio, dopo un'ottima e accorta gara, ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Provinciali di corsa campestre accedendo così di diritto alla fase regionale in programma mercoledì 9 marzo a Faenza.
Artefici della ottima prestazione sono state Francesca Vercalli (prima classificata e campionessa provinciale per il secondo anno di seguito) Beatrice Fino (terza classificata), Lucrezia Cristofori (12esima classificata) e Sara Conti (30esima classificata).
Per soli tre punti le ragazze dei professori Durazzi e Buffagni non hanno potuto fregiarsi del titolo di campionesse provinciali a squadre ottenuto con merito dalla forte compagine dell'Istituto Comprensivo "Einstein" di Reggio Emilia.
Risultato di tutto rispetto anche per la squadra cadetti maschile che su 13 scuole partecipanti si è piazzata al quinto posto con due atleti (Mori e Bhangu) nelle prime dieci posizioni e Randazzo e Jotheeswaran subito a ridosso. Pavan, Fontechiari, Borrelli e Benelli hanno gareggiato invece per la categoria ragazze (classi prime) affrontando un percorso lungo ed impegnativo che le ha portate a raggiungere una posizione di media classifica.
Stesso risultato anche per i pari età maschili Nahasse, Crescini e Zovi orfani del compagno De Siati infortunatosi alla caviglia.
L'ottima organizzazione messa in campo dall' Ufficio Scolastico provinciale nonché una giornata mite seppur un po' umida, hanno consentito agli oltre 300 partecipanti di trascorrere una emozionante mattinata di sport all'insegna dell'amicizia e della voglia di stare insieme.