1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Informazione: destinati 300mila euro agli investimenti

Saranno destinati alla sicurezza stradale gran parte delle risorse per investimenti stanziate nella variazione al bilancio di previsione 2016 del Comune di Castelnovo Sotto, che ammontano a più di 300mila euro e che sono state approvate nel corso del Consiglio comunale di martedì 31 maggio.

Come non avveniva ormai da diversi anni, l'Amministrazione comunale ha voluto dare un nuovo impulso alla sistemazione delle strade, stanziando fondi sia per l'adeguamento delle strade bianche - in programma a luglio - che per l'asfaltatura di quelle principali, che avverrà nella seconda metà dell'estate. All'interno di questa cifra rientrano inoltre i lavori di progettazione della rotatoria che verrà realizzata lungo via Curiel/via 25 Aprile. Ma non solo: a implementare la sicurezza stradale contribuiranno anche gli acquisti di nuova cartellonistica (sia da indicazioni che di toponomastica).

Altri investimenti in programma grazie a questa variazione interesseranno poi la rimozione dei residui di fibrocemento sulle coperture di alcuni edifici pubblici (come ad esempio una tettoia all'interno dell'area del campo sportivo e il tetto dell'osservatorio astronomico, che verrà completamente rifatto), senza dimenticare il rifacimento della pista esterna della palestra, l'allestimento dell'arena spettacoli nel Parco Rocca e l'integrazione del bando vinto dall'Istituto comprensivo "Marconi" per il wi-fi nella scuola, che permetterà una piena fruizione delle nuove Lim e di altri strumenti.