1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Festa del volontariato a Castelnovo di Sotto, da venerdì 26 a domenica 28 agosto

E' in programma da venerdì 26 a domenica 28 la tradizionale "Festa del Volontariato" che si svolgerà nella sede castelnovese della Pubblica Assistenza e Soccorso in via Petrarca 6; l'iniziativa è organizzata dalla stessa associazione insieme a  Protezione civile, Avo e Avis.
L'evento, oltre ad essere un momento di incontro e aggregazione per i cittadini castelnovesi, rappresenta un' importante occasione di valorizzazione dei prinicipi cardine che stanno alla base dell'agire di queste associazioni e di quanti le sostengono: la solidarietà, l'empatia, il sostegno e il rispetto di chi si trova in una situazione/condizione di bisogno.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Ogni sera saranno in funzione il bar e il ristorante, anche in caso di pioggia.

Nel corso della prima serata  Il Sindaco Maurizio Bottazzi presenterà il progetto"UniAmo Castelnovo".Inteso come progetto di comunità che si muoverà nei vari quartieri del paese e nato dalla collaborazione fra il mondo  del volontariato (Caritas, AVO, AUSER, CEP), l'Amministrazione Comunale, l'Unità Pastorale San Francesco, l'ASP Opus Civium, l'Istituto Comprensivo G. Marconi ed il Servizio Sociale dell'Unione Terra di Mezzo.
Al centro del progetto la forte esigenza del ricreare le relazioni fra appartenenti alla stessa comunità che un tempo erano il collante fra le persone. Una telefonata, uno squillo di campanello, due parole, ricreare la convivialità di guardarsi negli occhi cercando le persone nei loro quartieri, a domicilio.