1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Ottobre Rosa, successo per la camminata rosa

Grande successo per la prima camminata rosa di Castelnovo di Sotto, inserita nel programma di "Ottobre rosa"stilato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Andos e Lilt. Nonostante la minaccia maltempo (alla fine sventata, in quanto i partecipanti sono stati bagnati da due gocce soltanto all'arrivo), oltre 100 persone si sono presentate per la registrazione alla partenza delle 16 davanti al municipio, che hanno poi percorso 4 chilometri in circa un'ora.
Al termine, in molti hanno potuto visitare la mostra fotografica "Resilienza", allestita al piano terra del municipio, così come sono state molto apprezzate le clementine "benefiche" che i partecipanti hanno potuto gustare una volta arrivati.
Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa: per la frutta messa a disposizione,  per l'organizzazione della camminata e per il presidio fatto affinchè tutto si svolgesse in tranquillità.
Tra i presenti, famiglie con passeggini, corridori amatoriali e rappresentanti delle istituzioni, che tutti insieme hanno mostrato sensibilità verso il tema della prevenzione e dei corretti stili di vita.