1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Controlli stradali, l'attività della polizia municipale Terra di Mezzo nel weekend

Nel corso degli ultimi giorni le pattuglie del reparto di pronto intervento della Polizia Municipale "UnioneTerra di Mezzo" hanno effettuato diversi posti di controllo istituiti per monitorare il transito di persone e veicoli sui comuni dell'Unione (che comprende i territori di Castelnovo di Sotto, Cadelbosco di Sopra e Bagnolo),attraverso il sistema "Targa System" che permette di monitorare in tempo reale la circolazione sui territori comunali. È proprio grazie a questa tecnologia che, intimato l'alt ad una vettura guidata da un cittadino nigeriano circolante senza la necessaria revisione del veicolo, gli agenti hanno accertato che l'uomo, da diversi anni residente in Italia, circolava con patente nigeriana ed internazionale false.
Ad un controllo scrupoloso dei documenti infatti è emerso che la patente nigeriana era stata falsificata,mentre la seconda, quella internazionale, addirittura acquistata via internet. L'uomo è stato così deferito alla Autorità Giudiziaria e allo stesso è stata inoltre contestata la guida senza patente.
Sempre nel corso dei controlli una pattuglia, a Bagnolo, ha rinvenuto un'auto Bmw rubata a Reggio Emilia qualche giorno prima, veicolo che una volta recuperato è stato restituito al legittimo proprietario. Nel corso del week end infine, in una serie di servizi coordinati dalla Regione Emilia Romagna, le pattuglie hanno accertato 7 violazioni al codice della strada per mancate revisioni, sequestrato 3 veicoli per mancanza di copertura assicurativa e sabato notte ritirato 2 patenti per guida in stato di ebbrezza. In quest'ultimo caso, i controlli etilometrici hanno dato esito doppio e quasi triplo del valore minimo consentito.