1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Sport: gruppi di cammino

Ripartono anche quest'anno i gruppi di cammino, un'iniziativa promossa già da tempo da UISP, Azienda Unitaria Sanitaria Locale e l'Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia Arcispedale S.Maria Nuova, con la partecipazione di SPI-CGIL e AVIS.
I Gruppi di cammino sono una preziosa occasione per prendersi cura del proprio benessere e prevedono l'affiancamento iniziale di un accompagnatore esperto in scienze motorie.

Ci troveremo martedì 23 maggio (è variata la data precedentemente comunicata) alle ore 21.00 nella sala consiliare del Municipio, per affrontare nello specifico i temi legati all'importanza dell'attività motoria, alla presenza di esperti in materia.

L'avvio dei gruppi di cammino è fissato per mercoledì 24 maggio alle ore 18.30, davanti al Comune e proseguiranno per tutta l'estate (eventuale sospensione prevista per il mese di agosto).


Vedi anche la campagna di comunicazione della Regione ER - "#bastapoco e ci guadagni in Salute"per promuovere l'attività fisica tra i cittadini, sottolineando l'importanza di essere fisicamente attivi nella vita di ogni giorno, nelle tante piccole opportunità di fare movimento: camminare, andare in bicicletta, fare le scale a piedi, evitare di stare eccessivamente seduti (vedi la comunicazione regionale sotto).