1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Giorno della Memoria. Hans liberamente ispirato a "L'Amico ritrovato" di Fred Uhlman. Lunedì 29 gennaio, ore 21.00

HANS
Un'amicizia che sfida la Storia.
La nascita della dittatura attraverso gli occhi di due adolescenti,
il peso delle differenze sociali e delle discriminazioni razziali e una grande amicizia messa a dura prova dal Nazismo nella produzione di NoveTeatro, liberamente tratta da "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman.
Con la partecipazione di:
Hans adulto, Domenico Ammendola
Hans ragazzo, Filippo Bedeschi
Konradin, Matteo Vignati
La madre, Carolina Migli Bateson
regia GABRIELE TESAURI
produzione NoveTeatro.
Siamo a Stoccarda durante gli anni dell'ascesa del Nazismo. Sui banchi di scuola si incontrano due ragazzi, di carattere ed estrazione sociale completamente diversa: Hans ha origini ebree e Konradin proviene da una nobile famiglia tedesca. Tra i due nasce subito un legame profondo e sincero, che verrà però messo a dura prova dalla Storia: Hitler, infatti, sale al potere e Konradin, figlio di una famiglia filonazista, si schiera dalla parte del Fuhrer, considerato da lui l'unico capace di salvare la Germania. Ma anche le scelte si possono rivedere e quella che sembrava un'amicizia rinnegata si rivelerà un'amicizia ritrovata.
Lo spettacolo di NoveTeatro porta in scena, accanto agli attori professionisti, gli allievi dell'Associazione di Promozione Sociale Culturale Teatrale LE RANE - Balzi tra le arti sceniche di Castelnovo di Sotto.