1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

In arrivo la Casetta dell'Acqua di Meletole

E' in arrivo la casetta dell'acqua di Meletole. Si tratta di un servizio atteso dalla comunità della frazione castelnovese dal 2012. Nel 2017 il Comune aveva ottenuto un finanziamento regionale che copriva il 52% del costo dell'opera da realizzarsi entro la fine del 2018. La nuova amministrazione ha inserito lo stanziamento nella prima variazione di bilancio di fine ottobre e ha chiesto ad Atersir la proroga per l'installazione a inizio 2019, al fine di non perdere il contributo ottenuto.
In questi ultimi mesi l'Amministrazione si è impegnata per collocare la casetta in una posizione centrale rispetto al paese, in modo che il servizio fosse vicino agli esercizi commerciali e in un'area in cui fosse possibile il parcheggio. La struttura sarà quindi situata in via Melegari, vicino alla fermata dell'autobus, adiacente agli spazi di sosta della chiesa di San Martino.
L'amministrazione ritiene che questo servizio sia un valore aggiunto per la tutela ambientale, la difesa dell'acqua pubblica, oltre ad essere potenzialmente un luogo di aggregazione sociale.
La nuova casetta si aggiungerà a quella già presente nel centro del comune, vicino alla palestra comunale. Castelnovo Sotto sarà così uno dei pochi territori nella provincia di Reggio a offrire ai suoi cittadini due erogatori di acqua pubblica.