Sei in: Home > Dalla Regione 185mila euro per il palazzetto dello Sport di Castelnovo di Sotto
Novità importanti in vista per il Palazzetto dello Sport di Castelnovo Sotto. La Regione Emilia-Romagna ha infatti stanziato 185mila euro per la sua messa in sicurezza sismica, e l'adeguamento dell'accessibilità alle persone diversamente abili. Una notizia molto positiva visto che andrà a coprire il 50% del costo complessivo delle opere che ammonta a 370mila euro.
Lo stanziamento totale varato dalla giunta regionale ammonta a 8.6 milioni di euro, che sono stati inseriti nel bilancio 2019 e nel pluriennale 2019-20121 e permetteranno la realizzazione di 39 progetti presentati da altrettanti comuni emiliano-romagnoli. Il recente contributo regionale si aggiunge ai 30 milioni stanziati nel luglio 2018 earriva a coprire ben 136 interventi richiesti dalle amministrazioni in materia di ampliamento, miglioramento e realizzazione di nuove strutture, dedicate a tutte le discipline sportive e all'attività motoria in generale.
" Il palazzetto dello Sport è un impianto pubblico particolarmente importante per la nostra comunità- afferma il sindaco Francesco Monica - Ogni giorno accoglie molti ragazzi che vi praticano attività sportiva. Dopo la sua costruzione negli anni '90, grazie a questo finanziamento della Giunta regionale, l'amministrazione potrà migliorarlo garantendone l'accesso e l'utilizzo ai diversamente abili, oltre agli importanti lavori strutturali riguardanti il tetto dell'edificio e la sua sicurezza sismica".