1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Dalla Regione 185mila euro per il palazzetto dello Sport di Castelnovo di Sotto

Novità importanti in vista per il Palazzetto dello Sport di Castelnovo Sotto. La Regione Emilia-Romagna ha infatti stanziato 185mila euro per la sua messa in sicurezza sismica, e l'adeguamento dell'accessibilità alle persone diversamente abili. Una notizia molto positiva visto che andrà a coprire il 50% del costo complessivo delle opere che ammonta a 370mila euro.

Lo stanziamento totale varato dalla giunta regionale ammonta a 8.6 milioni di euro, che sono stati inseriti nel bilancio 2019 e nel pluriennale 2019-20121 e permetteranno la realizzazione di 39 progetti presentati da altrettanti comuni emiliano-romagnoli. Il recente contributo regionale si aggiunge ai 30 milioni stanziati nel luglio 2018 earriva a coprire ben 136 interventi richiesti dalle amministrazioni in materia di ampliamento, miglioramento e realizzazione di nuove strutture, dedicate a tutte le discipline sportive e all'attività motoria in generale.

" Il palazzetto dello Sport è un impianto pubblico particolarmente importante per la nostra comunità- afferma il sindaco Francesco Monica - Ogni giorno accoglie molti ragazzi che vi praticano attività sportiva. Dopo la sua costruzione negli anni '90, grazie a questo finanziamento della Giunta regionale, l'amministrazione potrà migliorarlo garantendone l'accesso e l'utilizzo ai diversamente abili, oltre agli importanti lavori strutturali riguardanti il tetto dell'edificio e la sua sicurezza sismica".