1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

X EDIZIONE CASTELSPORT: PROGRAMMA E ISCRIZIONI

Castelsport, che quest'anno raggiunge la X edizione, è una manifestazione sportivo - educativa che, per due giorni, vede trasformare il centro storico in una grande arena dove i ragazzi possono dilettarsi nello sperimentare discipline diverse. Gli obiettivi sono la promozione e l'avviamento dei giovani allo sport come strumento di educazione e di aggregazione al fine di migliorare le condizioni fisiche-psichiche e favorire la socializzazione attraverso il rispetto delle regole e l'attività di gruppo.
In questi due giorni i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, potranno sperimentare molteplici discipline sportive grazie alla presenza e all'intervento delle associazioni sportive del territorio che, per due giorni, si metteranno a disposizione dei ragazzi per far conoscere le varie attività motorie e, contemporaneamente, per trasmettere e implementare la cultura del gioco di squadra, del confronto, del lavoro di gruppo, dell'importanza della vittoria come della sconfitta.
Potranno partecipare anche i bimbi più piccoli (5 anni) con le attività organizzate all'interno di Castelbaby.
La manifestazione è coordinata dall'a.s.d Volley Marconi, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.  Si svolge con il patrocinio dell'Unione Terra di Mezzo e dei comuni di Castelnovo di Sotto, Cadelbosco di Sopra e Bagnolo in Piano.
Si riporta a lato il programma della manifestazione.
Per iscriversi occorre scaricare e compilare il modulo sottoriportato e riportarlo ai banchetti indicati nel calendario o consegnarlo nel negozio Zeta Sport di Castelnovo di sotto entro il 18 maggio.