1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Navigare in internet nella Biblioteca Comunale: procedimento

Informazioni generali

  • DI COSA SI TRATTA: la biblioteca comunale è dotata di una postazione PC e di 4 tablets dotati di connessione internet wi-fi gratuita per la navigazione in internet, tramite la rete regionale Lepida e utilizzano il servizio Wisper, lo stesso che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini in alcune aree del centro storico (Parco Rocca, Piazza Prampolini). L'utilizzo del pc e dei tablets è gratuito e l'accesso alla navigazione in rete avviene previa registrazione dei propri dati personali. Gli utenti possono anche utilizzare liberamente la rete wi-fi con strumenti personali (smartphone, pc, tablets...); 
  • FINALITA': dare la possibilità ai cittadini iscritti alla biblioteca, di navigare su web per ricerche bibliografiche e consultazioni di informazioni e dati da risorse remote.
  • DESTINATARI: iscritti alla biblioteca comunale. Per i minori occorre specifica autorizzazione dei genitori, rilasciabile nell'apposito MODULO per l'iscrizione dei minori, reperibile QUI.
  • DOVE RIVOLGERSI: Biblioteca comunale.
  • TEMPI DI RISPOSTA: vedi tabella dei procedimenti. In mancanza il tempo massimo di risposta è 30 giorni.

Disposizioni sull'utilizzo della postazione internet

  • L'iscrizione alla biblioteca abilita anche all'utilizzo di PC e tablet (per sapere come iscriversi alla biblioteca.
  • I minori possono accedere alla postazione multimediale solo se preventivamente autorizzati dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà.
  • La durata della connessione web è libera se non vi sono utenti in attesa, nel qual caso la postazione deve essere lasciata libera dopo 60' di connessione; le stesse modalità e gli stessi tempi sono previsti per l'uso del PC e dei tablets del Comune.
  • E' possibile prenotare anche telefonicamente l'uso della postazione Internet.
  • Gli utenti che utilizzeranno Internet saranno registrati su apposito registro con data, ora di inizio e ora di fine della connessione.

ATTENZIONE!

  • PC e i tablets utilizzati per il servizio di navigazione sono dotati di dispositivi di limitazione della navigazione finalizzati ad evitare comportamenti vietati dal vigente regolamento, disponibile in fondo alla pagina (visitare siti pornografici, violenti, inneggianti al terrorismo e comunque con temi e soggetti contrari al pubblico decoro, scaricare programmi o software di qualsiasi tipo e natura su PC e tablets del Comune...).
  • L'utente che naviga in Internet è, in ogni caso, personalmente responsabile dei siti visitati e delle eventuali conseguenze.

Informazioni sull'eventuale pagamento

Note

Per ulteriori informazioni, vedi il vigente REGOLAMENTO della biblioteca (art.19);
Responsabile di procedimento


Modulistica e regolamenti