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Comune di Castelnovo di Sotto

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Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
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Ufficio 1^ accoglienza cittadino

Personale assegnato all'ufficio:

Laura Branchetti, Esecutore amministrativo a 35h sett.li distaccata per 4h sett.li all'Unione Terra di mezzo
Tel. 
0522/485711
E-mail: 
branchetti.laura@comune.castelnovo-di-sotto.re.it


L'Ufficio 1^ accoglienza cittadino - messi comunali svolgeva le funzioni di Relazione con il Pubblico (limitatamente all'informazione di 1° livello), Protocollo, gestione flussi documentali e archivi nonchè di notificazione, tramite i messi comunali. 
A seguito del collocamento a riposo di 2 figure - che non è stato possibile sostituire a causa del blocco delle assunzioni vigente - l'ufficio non è più dotato di personale.
Per tale ragione, dal Gennaio 2016 l'Ufficio svolge esclusivamente funzioni di Protocollo e gestione flussi documentali e fa riferimento al 1° Servizio, Programmazione Finanziaria e Servizi interni, Ufficio Segreteria Generale, Contratti, Protocollo e flussi documentali
L'Ufficio svolge, inoltre, le funzioni di protocollo per l'Unione dei Comuni "Terra di Mezzo", nell'ambito dell'Area amministrativa e finanziaria.


Dislocazione logistica degli uffici

L'ufficio si trova al piano terra, immediatamente a sinistra dell'ingresso principale del Comune.

Per conoscere gli orari di apertura al pubblico

 

Attività e competenze

Attività di prima accoglienza (anche telefonica) del cittadino

Svolge attività finalizzate a mettere il cittadino nella migliore condizione per esercitarei  suoi diritti, esplicitare i suoi bisogni, ottenere informazioni di 1° livello, reclamare e chiedere/proporre nuovi servizi e/o diverse modalità di esercizio degli stessi.
In particolare:

  • assistenza al cittadino mediante informazioni di 1° livello, consegna e illustrazione modulistica per tutte le attività comunali, richieste di accesso agli atti, suggerimenti e/o reclami inerenti attività/servizi comunali, attività di concessione in uso temporaneo di locali e sale di proprietà comunale (limitatamente alla prima informazione e all'assistenza per la compilazione della modulistica - la valutazione dell'adeguatezza strutturale rispetto alle attività e al numero dei partecipanti alle iniziative per cui è richiesta la concessione in uso e alla successiva consegna delle chiavi è competenza del servizio Patrimonio) - le informazioni da dare agli utenti saranno aggiornate mediante specifiche comunicazioni dei Servizi e adottando tutti gli strumenti di cui si potrà disporre (posta elettronica, piattaforma INTERNET, piattaforma INTRANET, ecc...);
  • gestione dei procedimenti elencati sotto;
  • attività di gestione dell'apertura e della chiusura al pubblico della sede municipale;
  • attività di ricezione della corrispondenza in entrata e di spedizione della corrispondenza in uscita 
  • attività di aggiornamento dell'Albo pretorio cartaceo e informatico, sul sito web comunale.
Protocollo informatico, gestione dei flussi documentali e degli archivi

L'attività dall'1 gennaio 2016 è passata alla competenza dell'Ufficio Segreteria Generale, Contratti, Protocollo e flussi documentali


Procedimenti, modulistica, regolamenti

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