1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto

Comune di Castelnovo di Sotto - Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Giunta Comunale

A conclusione delle consultazioni elettorali amministrative del 26 e 27 maggio 2013 (vedi i risultati in dettaglio) la sera del 27 maggio si è tenuta, a cura dell'adunanza plenaria dei Presidenti di seggio, la proclamazione degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

Il Sindaco è MAURIZIO BOTTAZZI, del Partito Democratico.

 

L'attuale Giunta Comunale


Il Sindaco con proprio decreto n.4/2015 (allegato sotto) ha nominato la Giunta Comunale, i cui componenti sono evidenziati nella tabella sotto.

 
Cognome e nome
Carica
Deleghe di competenza
Affari generali. Sviluppo Sostenibile. Protezione Civile. Polizia Municipale. Sicurezza. Sport e Tempo Libero.  Informatizzazione.
Assessore esterno, vice-sindaco
Qualità e Riqualificazione Urbana. Pianificazione Territoriale. Ambiente. Agricoltura. Politiche Energetiche. Urbanistica. Mobilità. Edilizia Privata. Lavori Pubblici.
Consigliere Assessore
Scuola, Volontariato e Associazionismo.  Educazione alla Convivenza Civile. Pari Opportunità. Politiche Giovanili.
Assessore esterno
Politiche socio-sanitarie. Cultura. Coesione Sociale e Integrazione.

Assessore esterno
Bilancio e Programmazione. Tributi. Personale. Attività Produttive e Commercio.
 

A seguito delle dimissioni dell'Assessore Incerti Paolo, rassegnate il 1° Ottobre 2015, il Sindaco con proprio Decreto n° 4/2015 dell'8.10.2015 ha nominato Carla Guatteri nuovo Assessore alla Comunità Solidale.
Con il medesimo Decreto il Sindaco ha provveduto nuovamente alla distribuzione delle Deleghe.

 

Principali competenze della Giunta Comunale (art.48 D.Lgs.vo 267/2000)

  • la Giunta Comunale è l'organo esecutivo del Comune; in particolare collabora con il Sindaco per dare esecuzione agli indirizzi/programmi approvati dal Consiglio Comunale
  • approva i regolamenti di organizzazione degli uffici e dei servizi
  • ha funzioni "residuali", in quanto svolge tutti i compiti che non siano espressamente riservati agli altri organi del Comune (Sindaco, Consiglio, Segretario Comunale, Responsabili degli Uffici e dei Servizi).
  • Le decisioni della Giunta Comunale sono formalizzate in atti amministrativi chiamati "deliberazioni".Gli atti della Giunta Comunale non più pubblicati all'Albo Pretorio per il periodo previsto dalla legge (15 giorni) possono essere richiesti all'Ufficio Segreteria Generale. Vedi anche il procedimento ACCESSO AGLI ATTI